La festa del quartiere

La festa del quartiere si svolge ogni anno pre raccogliere fondi, cibo e giochi per gli amici a quattro zampe dei due rifugi presenti. Prima di recarmi alla festa mi sono concesso un acquisto presso il centro commerciale, ovvero un orologio subacqueo da immersione desiderato da tempo ma è anche vero che ogni tanto ci si debba fare un regalo.

La festa era già ricca di stand, spettacoli e musica con tanti cani e gatti adottati dai nostri rifugi e turisti che intendevano partecipare alla loro salvaguardia. Una richiesta particolare soprattutto di cibo per cani e gatti, al fine di poter sempre essere in grado di salvarne il più possibile.

Il mio stand si trovava vicino a quello di formaggi e al simpatico Manolo, un ragazzo spagnolo arrivato da due anni a Roma è diventato il re dei latticini in pochissimo tempo, con un amore per gli animali incredibile e la voglia di salvare ogni specie animale in ogni modo possibile.

Le persone amavano tantissimo il gruppo formato da me, Manolo e il verduriere Mirko: un trio fatto di battute esilaranti e prese in giro sulla situazione sentimentale di ognuno. Mentre io ero stato lasciato per messaggio dalla mia fidanzata trasferita a Boston, Manolo era venuto in Italia per stare insieme alla sua fidanzata che è poi scappata con un agente di commercio (ed è andata a vivere a Madrid, tra l’altro), Mirko invece era fidanzato con un ragazzo del quartiere che si è scoperto eterosessuale dopo 4 mesi di convivenza; insomma una situazione da telefilm incredibile e surreale.

Tra i vari aneddoti divertenti eravamo riusciti a raccogliere tantissimi soldi per i due rifugi e pappa a volontà per tutto l’anno in corso. Non solo: tre adozioni e una promessa di visita per fare del volontariato. Una bellissima giornata divertente e appagante, terminata tardissimo e continuata con qualche bicchiere di vino tra amici.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *