La fine

Una giornata molto caotica, iniziata con l’arrivo del corriere per la consegna di molti pacchi. Nonostante io attendessi la consegna di [SEGNALIBRO] già da parecchi giorni, questo sembrava essersi perso nel nulla: ma la colpa era del corriere che aveva consegnato a me i pacchi di mio fratello Gianni e viceversa.

Sistemata la questione del corriere ho iniziato a curare il giardino ed occuparmi dei piccoli ospiti del rifugio, quando la ricezione di un messaggio lungo ed articolato ha cambiato totalmente l’andamento della giornata. La mia fidanzata – dopo una settimana di silenzio – invia un messaggio su whatsapp dicendomi che non sarebbe più tornata, che il lavoro stava procedendo al meglio e che l’amore avesse nuovamente bussato alla sua porta. In tutto questo la morale era che non volesse farmi soffrire e che dopo 10 anni di vita insieme tutto questo era molto difficile da affrontare: sono rimasto per mezz’ora a fissare il vuoto con il cellulare in mano, senza degnarla di una risposta.

In un primo momento ho ignorato completamente il messaggio, sino a quando non ho raggiunto gli amici al bar per un aperitivo e ho chiesto loro come comportarmi in merito: mentre uno diceva di rispondere, l’altro mi chiedeva di lasciarla perdere sino al terzo che ha pensato di tirare fuori ogni tipologia di aggettivo scadente per dedicarglielo. Ho seguito l’istinto ignorando completamente ogni parola, forse perchè dopo 10 anni di vita insieme mi sarei aspettato una telefonata e delle scuse ben fatte.

Non ricevendo alcuna risposta la mia ex fidanzata ha continuato a mandare messaggi, prima di comprensione e poi di insulto descrivendomi come un vigliacco che non riusciva a prendersi le proprie responsabilità. Ho continuato a stare con gli amici e ridere della situazione, seppur dentro stavo male e mi chiedevo cosa avessi fatto per farla allontanare così in un attimo da me.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *